Google PlusFacebook

Il nostro Oro

Il nostro olio d'oliva extravergine "Oro del Castello" ha ottenuto la certificazione di Olio DOP Monti Iblei, che ne garantisce l'altissima qualità e un rigido controllo.

L'olio Oro del Castello è ricavato da olive di varietà Moresca e Verdesca, rigorosamente raccolte a mano. Le olive vengono messe in apposite ceste e molite entro le 24 ore successive. La spremitura avviene a basse temperature, al fine di non compromettere la qualità dell'olio e preservare le note delicate, di carciofo e di erba appena falciata, caratteristiche delle due varietà.

Durante la conservazione, in contenitori d'acciaio inox posti nelle nostre fresche cantine, l'olio viene periodicamente travasato, senza però essere filtrato. Tutte queste attenzioni ci permettono di portare sulla vostra tavola un prodotto che mantiene intatte tutte le proprietà organolettiche che madre natura gli ha fornito.

L'Oro del Castello ha il pregio di arrivare sulla tavola del consumatore con la stessa freschezza e profumo che contiene appena uscito dalla molitura per essere gustato e apprezzato: esso è l'orgoglio della Nostra Azienda!

A voi, ora, il piacere di gustarlo!